DolomitiPic
Creazione di opere artigianali originali ed uniche, ovvero quadri d’autore e complementi d’arredo realizzati con le fotografie di Anton Sessa delle Dolomiti utilizzando anche materiali locali ed in particolare il legno. Un’idea nata durante il primo lockdown, con la realizzazione dei primi prototipi, che ora punta a trasformarsi in un vero e proprio business aprendo un punto vendita in Val di Fassa.
Per approfondire, vedere tutti prodotti ed accedere all’E-Commerce, visitate direttamente il sito www.dolomitipic.it
I prodotti saranno realizzati con il marchio DolomitiPic e principalmente saranno:
- Stampe Canvas (su tela di cotone) intelaiate, semplici o accompagnate da una cornice decorativa in legno.
- Stampe su Ceramica e Alluminio attraverso un processo di sublimazione, poi incorniciate sempre con legno acquistato da falegnami locali. Sempre attraverso il processo di sublimazione, possiamo realizzare anche altri prodotti, come Tazze in ceramica (con una pressa per tazze), magneti ed altri gadget.
- Altro prodotto, assolutamente unico ed originale, è il “Cubotto Vaia”. Si tratta di un soggetto stampato su plexiglass e inglobato in un cubo di legno di abete o larice, all’interno del quale splende una luce led che dà colore alla fotografia del plexiglass. L’effetto è originale perché a luce spenta è possibile ammirare un’immagine stampata, ma non appena si accende la luce, la fotografia “prende vita” con un effetto che ricorda quello delle diapositive di un tempo.
- Restando nel tema delle lampade, abbiamo realizzato anche una classica lampada da tavolo, ma con una tela stampata con le mie immagini.
- Oltre ai prodotti indicati, abbiamo in mente di realizzarne altri ancora (sarà sempre attiva la funzione “ricerca e sviluppo” di prodotti sempre nuovi ed originali): stampe per poster, quadri, oggetti, libri, ecc.